Quando
Per chi
Come partecipare
archivio eventi
Mattina in Cascina tra stelle piene di sogni
A Cascina Costa Alta si respira già l’aria natalizia e a “Mattina in Cascina” cadono stelle piene di sogni e desideri.
Un laboratorio narrativo-esperienziale dedicato alla coppia adulto-bambino (3-7 anni), da vivere e condividere all’aperto a diretto contatto con la natura del Parco di Monza.
Partiamo da una narrazione fantastica, in cui gli elfi di Natale giocano con la luna e con le stelle. Il Riccio Spillo si accorge che una di queste stelle cade nelle mani degli elfi…
Questa è la stella del nostro sogno di Natale, che decoriamo con tanta fantasia e creatività utilizzando materiali di riuso e materiali naturali raccolti prima nel bosco intorno alla Cascina.
In caso di maltempo le attività verranno adattate e svolte nelle strutture al coperto della Cascina.
I posti sono limitati.
L’iscrizione online va effettuata con il modulo che si trova in questa pagina. La transazione avviene sulla piattaforma sicura Paypal. Non è necessario disporre di un account Paypal per portare a termine l’acquisto, occorre avere una carta di credito o debito abilitata ai pagamenti online.
Non è previsto rimborso in caso di mancata partecipazione all’attività.
È possibile acquistare in loco il carnet 3 ingressi a 40 €. Per maggiori informazioni scrivere a iscrizioni@metacoop.org.
Per l’iscrizione con quota ridotta riservata ai figli di soci e lavoratori META scrivere a iscrizioni@metacoop.org.
Mattina in Cascina torna a trovarci ogni mese!
UNA MATTINA DEDICATA ALLA COPPIA ADULTO-BAMBINO
Le attività di Mattina in Cascina permettono alla coppia adulto-bambino di condividere un’esperienza insieme all’aperto, immersi nella natura, nei prati e boschi di Cascina Costa Alta, ritagliandosi del tempo dalla routine quotidiana. Ogni appuntamento prevede dei laboratori di outdoor education, diversificati in base alle competenze delle educatrici professionali META, esperte in molteplici campi educativi: psicomotricità, pedagogia, arteterapia, musicoterapia e drammaterapia.
Durante le attività di Mattina in Cascina saranno rispettate le norme sanitarie attualmente in vigore, comprendenti la procedura di triage all’ingresso, col controllo della temperatura per ogni partecipante. Partecipanti dai 6 anni d’età, accompagnatori e personale educativo dovranno essere muniti di mascherina, di loro proprietà. Per gli adulti è richiesto il Green Pass.
Contestualmente all’iscrizione verranno comunicate le informazioni organizzative anche in merito alle disposizioni anti-COVID-19.
Le iscrizioni a questo evento sono terminate.
Consulta la pagina EVENTI per scegliere la tua prossima avventura a Cascina Costa Alta.