Verdestate, dal 1991 il centro estivo nel Parco di Monza

Centro estivo Monza: una magica estate di avventure nel Parco

Le attività proposte incoraggiano processi di apprendimento attivo, coinvolgendo i partecipanti in giochi e laboratori che invitano a mettersi in gioco in prima persona e a scoprire il valore delle relazioni con gli altri, stimoli molto importanti in età di sviluppo.

Dal 1991 a Cascina Costa Alta nel Parco di Monza i bambini possono vivere un momento di pausa dai ritmi quotidiani, durante il quale esprimere la loro immaginazione e creatività, imparando a crescere sia come individui consapevoli del territorio in cui vivono, sia collaborando in gruppo: un’avventura per vivere da protagonisti la propria estate.

Ogni settimana si svolgono laboratori creativi-manipolativipittoricimusicali, attività di educazione ambientale ed alimentaregiochi a tema, attività sportiva e motoria.

Gli educatori attivano costantemente processi di apprendimento e di scoperta, in modo che ogni bambino riesca a trovare le proprie motivazioni e scoprire che le proprie fragilità possono essere anche dei punti di forza.

In viaggio con “Storie dal mondo e oltre” non saremo noi ad orientare le idee dei bambini, ma saranno loro stessi a scoprirle, attraverso giochiprove e avventure, in un processo di formazione e crescita attivo e personalizzato.

Il centro estivo Verdestate offre a bambini e ragazzi di diverse fasce d’età la possibilità di vivere con i loro coetanei, durante il periodo delle vacanze scolastiche, un’esperienza di gioco e amicizia in un luogo non solo accogliente e sicuro, ma anche libero e ricco di stimoli. Questo servizio rientra nel sistema di gestione qualità certificato ISO9001:2015.

Benvenuti a Cascina Costa Alta

Eventi-riga-evidenza

Eventi

feste

Feste

verde-estate-featured

Centro estivo Verdestate

Per maggiori informazioni

(+39) 335 53 09441

lun, mar e gio 15.00-18.00
mer e ven 11.00-14.00

iscrizioni@metacoop.org

Tutte le attività

Torna su