Lucciolata nel Bosco Bello 2023

Foto dell'evento Lucciolata nel bosco bello organizzato in cascina Costa Alta nel parco di Monza. foto di operatori meta e bambini all'interno del parco di Monza che partecipano alle attività

Quando

23/06/2023

Dalle 20:30 alle 22:30

Per chi

6 - 14 anni

2 Educatori

Come partecipare

€21 con sorpresa luminosa ecosostenibile + dono realizzato dai bambini dei Pre-Post Scuola di Monza.

archivio eventi

Lucciolata nel Bosco Bello 2023

Una magica serata al chiaro di Luna per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle lucciole.
Impareremo a conoscere e riconoscere questi affascinanti insetti e ci stupiremo davanti al fenomeno della bioluminescenza nel buio del Parco di Monza.
Un’emozionante attività educativa-ambientale che prevede una presentazione della fauna notturna del Parco e un’escursione nel Bosco Bello (il bosco più antico del Parco di Monza) alla ricerca delle lucciole, con ascolto dei canti e dei richiami dei rapaci notturni (in particolare civette e allocchi).

Ogni partecipante avrà una sorpresa luminosa ecosostenibile + un dono realizzato dai bambini dei Pre-Post Scuola di Monza.

Ritrovo sotto al portico di Cascina Costa Alta (ingresso pedonale del Parco di Monza di via Costa Alta a Biassono).

Durante la Lucciolata le attività sono condotte dagli educatori professionali META e non è prevista la presenza dei genitori. I genitori possono stare nei dintorni, nei prati della Cascina e nella zona bar.
Per partecipare all’attività i bambini di 6 anni devono aver già frequentato la scuola Primaria da settembre 2022. I posti sono limitati.

In caso di maltempo le attività verranno riadattate e svolte nelle strutture al coperto della Cascina.

L’iscrizione online va effettuata con il modulo che si trova in questa pagina entro le ore 20:30 di venerdì 23 giugno. La transazione avviene su piattaforma sicura PayPal. Non è necessario disporre di un account PayPal per portare a termine l’acquisto, occorre avere una carta di credito o debito abilitata ai pagamenti online. Non è previsto rimborso in caso di mancata partecipazione all’attività.

Per l’iscrizione con quota ridotta riservata ai figli di soci e lavoratori META scrivere a iscrizioni@metacoop.org.

Cooperativa Sociale Meta dichiara che lo svolgimento delle attività richieste, compreso l’eventuale uso degli spazi interni ed esterni di propria competenza e delle attrezzature necessarie, avviene nel rispetto della normativa vigente in materia di salute e sicurezza.

locandina con illustrazione dell'evento "lucciolata nel bosco bello 2023".

Le iscrizioni a questo evento sono terminate.

Consulta la pagina EVENTI per scegliere la tua prossima avventura a Cascina Costa Alta.

Per maggiori informazioni

(+39) 335 53 09441

lun, mar gio 15.00-18.00
mer e ven 11.00-14.00

iscrizioni@metacoop.org

Tutti gli eventi

Torna in alto